LA CIURMA DEL CNVA DOMINA LA REGATA DEI CORSARI

Ciurme da tutto l’Argentario alla conquista del trofeo corsaro, atto conclusivo della Notte dei Pirati. Nella splendida cornice di Poro Ercole si è svolto domenica sera l'ultimo appuntamento dell'evento folcloristico di questa stagione all'Argentario denominato la Notte dei Pirati. Infatti l'ultimo momento di divertimento del week end è stata la Regata dei Corsari che ha visto la partecipazione di 6 ciurme, che si sono date battaglia in una regata da definire come minimo avventurosa.

 

Nella splendida cornice di Poro Ercole si è svolto domenica sera l'ultimo appuntamento dell'evento folcloristico di questa stagione all'Argentario denominato la Notte dei Pirati. Infatti l'ultimo momento di divertimento del week end è stata la Regata dei Corsari che ha visto la partecipazione di 6 ciurme, che si sono date battaglia in una regata da definire come minimo avventurosa.

Il percorso atipico si svolge nelle acque antistanti Porto Ercole, con partenza dalla spiaggia del paese con lance a remi, successiva salita a bordo dei 6 Comet21 messi a disposizione dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, assegnati con estrazione a sorte, raggiungimento dell'isolotto denominato dei Topi, ascesa sulla vetta, conquista del vessillo dei Pirati, scesa a mare risalita a bordo e via di nuovo fino a Porto Ercole dove gli equipaggi devono salire a bordo di nuovo sulla lancia e consegnare alla giuria dell'evento il vessillo conquistato.

In questo complesso a percorso ricco di insidie la ciurma del CNVA ha dominato gli avversari, anche complice un'ottima conoscenza del mezzo velico da parte dei componenti che per l'occasione sono stati comandati da Salvatore D'Amico. Da segnalare che tra i componenti dell'equipaggio del circolo anche due ragazzi under 13 della scuola vela, Ludovica Morici ed Edoardo Giannini.

Una magnifica regata svolta in un clima estivo che il tardo pomeriggio ha reso ancor più suggestiva per i colori che si sono stagliati sulla costa. In seconda posizione l'equipaggio del Circolo della Vela e Canottieri di Santo Stefano, comandato dal suo presidente Danilo Solari e in terza posizione la ciurma di Piefrancesco Costagliola con a bordo i figli ed un equipaggio di affiatati portercolesi.

La cerimonia di premiazione è avvenuta alle ore 19 dove il rappresentante del sindaco del Comune di Monte Argentario Michele Lubrano, il comandante della Guardia di Finanza di Porto Ercole Giovanni Cappiello e il comandate della Capitaneria di Porto di Porto Ercole Antonio De Fusco hanno premiato i tre equipaggi protagonisti.
Appuntamento ai prossimi eventi organizzati dal Circolo Nautico e della Vela Argentario e all'edizione 2016 della Notte dei Pirati.


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)