Quasi 30kg di pescato per l'edizione numero XIV del PESCARGENTARIO

Come di consueto nel finale di stagione si è svolta nelle acque cristalline di Porto Ercole la tradizionale gara di pesca denominata PESCARGENTARIO, arrivata ques'anno alla quattordicesima edizione. Pertanto non solo regate al CNVA. Infatti sabato 30 settembre dalle ore 7 del mattino è iniziata la gara di pesca alla traina. Dieci gli equipaggi presenti al sorgere del sole davanti al porto di Cala Galera che sotto la direzione del giudice federale Olindo Cecchino hanno iniziato la gara.

E dopo l'Invernale?

Il prossimo week end si chiuderà la 39°edizione del Campionato Invernale dell'Argentario. Domenica, dopo la regata di recupero, verrà effettuata la premiazione per poter così mettere in archivio un altro inverno di belle regate nelle azzurre acque di Porto Ercole. Il prossimo week end si correrà anche per il Trofeo Serena di cui si allega il bando. E poi? Poi il Circolo Nautico e della Vela Argentario organizzerà altre importanti regate d'altura e monotipo che porteranno alla stagione estiva. Infatti il 29 e 30 marzo ci sarà il Trofeo Caravaggio aperto alle classi Altura e J/24,  il 12 e 13 aprile protagonista sarà il Trofeo Alessandri (sempre Altura e J/24) con giro dell'Argentario nella giornata del 13. E si arriverà a maggio in cui protagonisti saranno i Melges 20 e Melges 32 che lo scorso anno tanto spettacolo hanno lasciato sulle banchine di Porto Ercole. Ma il programma presto si arricchirà di altri emozionanti eventi, oltre all'apertura della scuola di vela estiva.

J-24 "Chicca", forse non tutti sanno che...

Forse non tutti sanno che il Circolo Nautico e della Vela Argentario mette a disposizione di tutti i soci che ne fanno richiesta un'imbarcazione per uscite giornaliere. L’imbarcazione di proprietà sociale, classe J/24, viene utilizzata prioritariamente per la scuola vela ma quando è libera da tali attività, può essere utilizzata per diporto. La barca si chiama "Chicca".

Gara di traina costiera 2011

Pubblicato il banca di gara di pesca alla traina costiera del Monte Argentario. Giunta alla sua ottava edizione la gara organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario è diventato un appuntamento di grande attenzione da parte degli appassionati. Il Circolo organizza la gara di pesca il giorno 1 Ottobre 2011 e in caso di maltempo la gara sarà effettuata il giorno successivo. Alla gara saranno ammessi equipaggi con un massimo di tre componenti pescatori più eventuali ospiti.

«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)