Il CNVA sul podio dell'Europeo giovanile di Match Race

Ettore Botticini inarrestabile! Solo il vento ballerino del lago trentino di Ledro non lo aiuta ad accedere in finale per il primo e secondo posto. Ma nella finalina i ragazzi del CNVA dominano e portano a casa un magnifico bronzo. Ieri mattina i dieci teams iscritti a “Eurosaf Match Racing Youth Open European Championship” hanno iniziato le procedure intorno alle 10, le splendide condizioni del Lago di Ledro hanno permesso di concludere il “King of the Castle” , i quarti e le semifinali. Oggi invece i matches per aggiudicarsi il titolo tra il team danese timonato da Joachim Aschenbrenner e quello australiano di Will Boulden, a sfidarsi per il terzo e quarto posto sono stati invece i due team italiani, capitani da Ettore Botticini e da Rocco Attili.  Alla fine quest'oggi il team toscano composto da Ettore, Simone, Lorenzo e Filippo hanno conquistato strameritatamente il bronzo all'Europeo. Nonostante fossero tra i più giovani come esperienza nel match race, nonostante il Lago che in più occasioni ha voltato le spalle con salti di vento impossibili e sempre penalizzanti, i ragazzi sono andati avanti con una determinazione e una competenza senza pari.

La soddisfazione più grande per il CNVA è stata che i ragazzi sono stati invitati dalla federazione a rappresentare l'Italia nella tappa italiana del circuito EUROSAF.


«
»

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)