CORSI DI VELA ESTATE 2017

Anche per la stagione estiva 2017 il Circolo Nautico e della Vela Argentario propone ai propri soci dei corsi di vela in diverse formule per ragazzi e per adulti. I corsi orientati all'attività agonistica continueranno anche nella stagione autunnale ed invernale.

L'offerta formativa prevede:

  • INIZIAZIONE: sono in corso di apprendimento delle nozioni di base della vela e sono in corso di svolgimento presso la spiaggia della Feniglia. Questi corsi continueranno fino alla fine di agosto in collaborazione con l'ASD ZigZag. Sono corsi di vela settimanali (Lunedì, Martedì Mercoledì, Giovedì, Venerdì o la mattina dalle 10 alle 13 o il pomeriggio dalle 15 alle 18). Le imbarcazioni utilizzate sono derive di tipo OpenBic, RSFeva e Laser Bahia. Sono corsi per adulti e ragazzi a partire dai 6 anni. Questi corsi si svolgono in collaborazione con istruttori della Federazione Italiana Vela e aiuti istruttori praticanti.
  • SAILING CLININC: corso di pre agonistica per i ragazzi under 16 che si svolgono con imbarcazioni OpenBic e RS Feva. Questa tipologia di formula si avvale della collaborazione di istruttori della Federazione Italiana Vela, sotto la guida del nostro direttore Federico Andreotti e sono orientati alla partecipazione alle regate dei prossimi mesi autunnali. Sono dei veri e propri allenamenti. GIORNI: 3 volte a settimana Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 15 alle 18 presso la concessione del CNVA nella spiaggia denominata del King's.
  • ENGLISH SAIL: corso di lingua inglese per ragazzi under 16 che si svolgono tutte le mattine con imbarcazioni OpenBic e RS Feva. Questo corso è orientato all'apprendimento e all'esercizio della lingua inglese conversando con un'istruttrice della Federazione Irlandese di Vela e imparando le basi della vela. Divertimento in acqua veleggiando in inglese. GIORNI 5 volte a settimana Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 presso la concessione del CNVA nella spiaggia denominata del King's
  • ENGLISH EXPERIENCE: giornata di navigazione con la propria imbarcazione ed esercitando il proprio livello di conoscenza della lingua inglese, ospitando a bordo un'istruttrice della Federazione Irlandese di Vela. L'esperienza della navigazione a vela o a motore conversando con un madre lingua sarà possibile nelle giornate di sabato o domenica, anche nella formula mezza giornata. Per aderire è necessario prenotarsi entro le ore 16 del giovedì precedente alla lezione.

Per qualsiasi informazione in merito alle modalità di svolgimento, ai prezzi e all'iscrizione è possibile rivolgersi in segreteria oppure scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 GSpot1

Notiziario 3 del 2017 - Manutenzioni Club House

La terrazza ristorante del circolo: sono terminati i lavori di rifacimento integrale del pavimento e dell’impianto elettrico della parte superiore, dedicata alla ristorazione, e sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione ordinaria della parte inferiore. Questo spazio, nella sua veste rinnovata, è stato di recente inaugurato con un ricevimento organizzato per ragioni familiari da un nostro consocio: ci auguriamo che per l’occasione abbia soddisfatto in maniera adeguata le esigenze di rappresentanza di ogni socio, confermando la sua vocazione di luogo ideale in cui far svolgere, soprattutto durante la stagione, le attività connesse alla vita sociale del Circolo.

Notiziario 2 del 2017 - Manutenzioni Club House

MANUTENZIONI CLUB HOUSE

La terrazza ristorante del Circolo, luogo ideale per gli eventi estivi, ha richiesto la rimozione del tavolato di legno oramai stanco e logoro dopo circa 15 anni di onorato servizio. L’operazione ha coinvolto tutte le risorse in staff. Nello specifico il capo cantiere dell’iniziativa è stato il marinaio Michele Scotto con l’aiuto di Roberto Sinibaldi, Fabio Andreuccetti e Lorenzo Rispoli. Una parte del legname in buone condizioni verrà riutilizzato per altre esigenze, mentre quello in peggiori condizioni è stato smaltito secondo le vigenti normative. L’attività di installazione delle nuove tavole non è stata semplice. Infatti il materiale non è arrivato nei tempi previsti ma, nonostante tutto, lo staff ha recuperato il tempo perduto. Il Consiglio Direttivo è soddisfatto del lavoro svolto in quanto, sfruttando il personale in servizio, ha consentito un significativo risparmio. I lavori sono in via di conclusione.

«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)