Notiziario 1 del 2017 - Scuola Vela

Scuola Vela

Anche quest’anno la Scuola vela del nostro Circolo è molto attiva e funzionale.
I corsi (iniziazione, pre-agonistica e agonistica) sono prima di tutto orientati alla sicurezza in mare, al divertimento e al vivere il mare fuori stagione.
L’attività viene svolta mediante il contributo del Consigliere Alberto Morici che si occupa direttamente della formazione degli allievi, con lezioni teoriche che si svolgono presso la club house e lezioni pratiche con partenza dalla spiaggia di Cala Galera, di cui abbiamo la disponibilità nei mesi invernali.
Abbiamo ottenuto un discreto successo, con la presenza di 14 bambini e ragazzi (dai 6 ai 15 anni) nella primafase (Ottobre/Novembre 2016) e di 17 nella seconda fase (Marzo/Maggio 2017).

Dalla prossima estate saranno attivi anche una serie di corsi altura e corsi crociera per adulti, che si svolgeranno sui C21 e sul J24. Per informazioni è possibile rivolgersi in segreteria

La Scuola Vela estiva, avente base la spiaggia della Feniglia, aprirà invece il 1 Giugno p.v.

Ricordiamo ai soci che la scuola beneficia di tre derive modello RSFeva (per due persone), due modelli OpenBic (singoli) ed una barca collettiva modello Laser Bahia (per 5 persone) acquistate con parte del denaro proveniente dalla donazione D'Antona; a queste si aggiungono ben sei Comet 21 (ormeggiate a Cala Galera) e un J24 (ormeggiato a Cala Sud), che sono a disposizione per l'utilizzo anche da parte dei Soci che ne faranno richiesta e che abbiano sufficienti capacità veliche, nel rispetto dell'apposito Regolamento in vigore.


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)