Notiziario 2 del 2017 - Manutenzioni Club House

MANUTENZIONI CLUB HOUSE

La terrazza ristorante del Circolo, luogo ideale per gli eventi estivi, ha richiesto la rimozione del tavolato di legno oramai stanco e logoro dopo circa 15 anni di onorato servizio. L’operazione ha coinvolto tutte le risorse in staff. Nello specifico il capo cantiere dell’iniziativa è stato il marinaio Michele Scotto con l’aiuto di Roberto Sinibaldi, Fabio Andreuccetti e Lorenzo Rispoli. Una parte del legname in buone condizioni verrà riutilizzato per altre esigenze, mentre quello in peggiori condizioni è stato smaltito secondo le vigenti normative. L’attività di installazione delle nuove tavole non è stata semplice. Infatti il materiale non è arrivato nei tempi previsti ma, nonostante tutto, lo staff ha recuperato il tempo perduto. Il Consiglio Direttivo è soddisfatto del lavoro svolto in quanto, sfruttando il personale in servizio, ha consentito un significativo risparmio. I lavori sono in via di conclusione.

Il prossimo passo è quello della manutenzione dei pontili, che prevede una sostituzione parziale di tutti gli snodi e i materiali metallici e il posizionamento di nuove catenarie per garantire la sicurezza all’ormeggio per le imbarcazioni dei soci di Cala Nord e Cala Sud.

Con l’occasione, dovendo il Circolo rispondere alle esigenze del bando di gara di assegnazione delle concessioni demaniali con il rifacimento di porzioni di manto stradale decise dal Comune, si è provveduto a dare la disponibilità per la manutenzione stradale della piazzetta Regina d’Olanda, quella antistante Cala Nord. Durante le operazioni è stato posizionato il serbatoio d’acqua in luogo idoneo alle normative. Pertanto si chiede a tutti i soci di varare le proprie imbarcazioni dopo la prima settimana di maggio al fine di garantire il completamento delle opere.

IMG 0832


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)