Notiziario 1 del 2018 - Vela Agonistica

COPPA REGINA DEI PAESI BASSI
Si è conclusa, con gradimento dei partecipanti, nel mese di Maggio del c.a. la quarantesima Coppa Regina dei Paesi Bassi, regata che ha fatto la storia del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Le condizioni meteo con arie leggere non hanno scoraggiato i partecipanti che anzi, hanno messo in pratica tutti i loro saperi per sfruttare al meglio qualsiasi possibilità di guadagnare acqua. Enrico De Crescenzo, dopo una serie di successi, nel 2017 è risultato il vincitore della regata.

GRAND SOLEIL CUP
Con il numero record di partecipanti il Circolo Nautico e della Vela Argentario ha dato vita dal 26 al 28 Maggio 2017 ad indimenticabili momenti di vela: 60 Grand Soleil schierati nel Marina di Cala Galera per prendere parte ad una delle più belle regate di Cantiere del Mediterraneo. Organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario ASD con la collaborazione del Cantiere del Pardo e della Pierservice di Cala Galera, del Marina di Cala Galera ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario, e alla sua terza edizione all'Argentario, la Grand Soleil Cup ha raggiunto quest'anno un numero record di partecipanti con molte imbarcazioni importanti: dalla prima, il GS34 del 1976 che segna la storia del Cantiere al nuovo Grand Soleil 58 Leaps & Bounds passando per l'intera gamma.

ITALIANO J-24
Conclusosi in data 28 Maggio 2017 il 37° Campionato Nazionale Open J24 l'imbarcazione Avoltore di Massimo Mariotti, ottiene un prestigioso terzo posto. Una flotta sempre ricca di partecipanti che rende questo terzo posto ancor più interessante: complimenti quindi a Massimo per l'ottimo risultato. Vince il titolo tricolore La Superba della Marina Militare. Chiusura in bellezza nelle splendide acque dell'arcipelago di La Maddalena per l'appuntamento clou della Classe J24. Sul podio del Nazionale anche i galluresi di Ita 405 Vigne Surrau e Ita 501 Avoltore. Secondo assoluto l'americano Whittemore

INTERZONALE RS FEVA
All'Argentario tappa ventosa per il circuito interzonale RS Feva. Il Circolo della Vela Argentario ha ottenuto il secondo posto. Dominio della Compagnia della Vela di Grosseto. Si è svolta sabato 15 Luglio 2017, la seconda tappa del Circuito Interzonale II-IV-V Zona FIV della classe RS Feva. Dopo la giornata di allenamento di Venerdì 14 Luglio 2017 i ragazzi della classe si sono trovati a gestire e "domare" condizioni ventose nel bellissimo campo di regata antistante il tombolo della Feniglia.

MONDIALE MELGES 32
Grande battaglia sul campo di regata di Cala Galera questa estate fra il 23 e il 26 Agosto 2017 per l'assegnazione del Melges32 Boero World Championship organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con Melges Europe. Dopo 10 regate previste come numero massimo, la classifica ha visto i russi i Tavatuy al primo posto (Rus 25p.) al secondo posto Torpyone (Ita 33) La Pericolosa (Ger 47). Da presidente della Classe MELGES 32, - dichiara Giangi Serena - sono molto soddisfatto della serie di regate, combattute fino all' ultimo minuto. Sono anche grato al Comitato di Regata che è riuscito a farci disputare tutte e dieci le prove previste , con il gradimento di tutti i partecipanti. Da competitor avrei preferito chiudere sul podio di questa serie, ma sono comunque soddisfatto di aver vinto la MELGES 32 World League, ovvero l'intero circuito dell'anno".


«
»

CALENDARIO REGATE 2018

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2018 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)