IL GUIDONE DEL CNVA SVENTOLA SU LA LUNGA BOLINA

E' ancora una volta Enrico De Crescenzo a tenere alto il guidone del CNVA e lo fa con la vittoria de La Lunga Bolina in ORC Classe 0 e un secondo posto nelle classifiche generali ORC e IRC. La regata da poco conclusa è stata particolarmente impegnativa per le condizioni di vento, in alcuni punti quasi totalmente assente, che ha consentito solo ai migliori di eccellere.

Oltre 150 kg di rifiuti marini, il trofeo della squadra agonistica del CNVA

La squadra agonistica del CNVA ha raccolto nella giornata “Agonisti dell’Ambiente” oltre 150 chilogrammi di rifiuti spiaggiati. Bottiglie di plastica, flaconi di sapone, taniche, buste, sedie di plastica ma soprattutto oltre 700 dischetti di filtraggio sversati a metà febbraio da una fabbrica nella zona di Paestum che con le correnti sono giunti fino alla costa maremmana. CleanSea Life ringrazia e iscrive di diritto il CNVA tra i circoli sostenitori dell’ambiente e del progetto europeo pensato per combattere le plastiche in mare.

Agonisti dell’Ambiente

Di seguito il comunicato dell'iniziativa organizzata dai ragazzi della squadra agonistica del Circolo Nautico e della Vela Argentario che li porterà oggi, Sabato, a ripulire la spiaggia dalle plastiche e rifiuti accumulati dopo la stagione invernale.
Un'iniziativa che, con accurata documentazione fotografica, verrà raccontata nelle scuole del Comune di Monte Argentario.
 
Il mare ha bisogno di tutti, ma l'aiuto dei ragazzi vale doppio!
 
 
CNVA AgonistidellAmbiente 20042018
 

La passione di un singolo diventa la forza di una squadra

Un circolo velico è fatto da tante anime, ma la passione dell'anima vincente traina quella di tutti gli altri e può diventare fonte di ispirazione e di immaginifiche realtà. Così si può espreimere la passione di Enrico De Crescenzo, socio regatante del Circolo Nautico e della Vela Argentario, che con il suo Monte Argentario Sailing Team ispira le generazioni di regatanti più piccoli e comunque inorgoglisce i consoci che navigano sotto lo stesso guidone di Enrico.
In questi giorni di Pasquavela leggere le cronache delle avventure di Luduan, il suo magnifico Grand Soleil, che ha combattutto fino alla fine con il fortissimo Swan45 Ulika, rende la vela passione allo stato puro.
E mentre dei ragazzini under13 regatavano nei marosi di Torvajanica per la prima tappa del circuito nazionale Open Bic, lui che a bordo ha altri giovani campioni del CNVA, affrontava e vinceva il prestigioso trofeo di Pasquavela. Magari un giorno i piccoli del CNVA saliranno a bordo con Enrico. #ForzaCNVA
Complimenti ad Enrico, di seguito la cronaca dell'ulltima giornata direttamente dalla pagina Facebook del team.

DEBUTTO CON IL BOTTO PER I PICCOLI DEL CNVA

Debutto per la squadra agonistica del CNVA al Marine Village di Torvajanica.

Dopo 2 prove, rese complicate dalle condizioni metereologiche e dall’onda formata, Giacomo Moretti conquista il 5° posto della classifica maschile della categoria Under 13, mentre Eribea Letizia Canavizzi chiude all’8° posto nella classifica femminile.

Ottima prestazione per tutti gli altri ragazzi anche nella categoria Under 17.

Domani, meteo permettendo, sono previste altre 3 prove che ci auguriamo confermino la buona prestazione di oggi.

Nella classifica generale, su 48 partecipanti, Giacomo Moretti si conferma al 10° posto mentre Eribea Letizia Canavizzi conferma un 19° posto.

TRASFERMA MV

TRASFERTA 2

I piccoli del CNVA al debutto nazionale

Inizia l'avventura dei piccoli della Squadra Agonistica del CNVA che, sotto la guida di Federico Andreotti e l'assistenza di Tommy ed Emiliano, sono in trasferta al Circolo Tognazzi Marine Village di Torvajanica per la I° NATIONAL REGATTA O’PEN BIC COPPA DELLE DUNE. La squadra del CNVA tra le più numerose di Italia.

L'evento che fa parte del circuito nazionale della classe OpenBic vede oltre 100 partecipanti giunti a Torvajanica da tutta Italia.
Una flotta affollatissima bloccata la primo giorno da un potente vento di scirocco che con onda formata impedisce alle barche di lasciare la spiaggia del circolo organizzatore.
Attesi per i giorni di Pasqua condizioni in netto miglioramento. Aspettiamo di vedere se l'ansia del debutto giocare un brutto scherzo ai piccoli argentarini oppure la grinta dimostrata durante gli allenamenti invernali a Porto Ercole farà la differenza

#ForzaCNVA

PiccoliCNVA 1

PiccoliCNVA 2

PiccoliCNVA 3

CNVA Sailing Team Road2Ledro, Youth World Champiosnhip

Il CNVA Sailing Team pronto ad un’entusiasmante stagione. La squadra del CNVA guidata da Ettore Botticini si prepara ad un’intensa stagione che avrà come culmine la tappa del circuito mondiale a Bermuda e il Campionato mondiale nelle acque italiane del Lago di Ledro.  Parte la stagione agonistica di match race e parte il lungo tragitto verso il Campionato Mondiale Giovanile di Ledro dal 3 all’8 agosto. ll CNVA Sailing Team si prepara pertanto ad affrontare un anno importante, sia a livello giovanile che a livello assoluto che avrà il suo momento di punta proprio sul Lago di Ledro. La squadra guidata da Ettore Botticini e coadiuvata dall’esperienza di Andrea Fornaro prima del mondiale correrà su campi di regata di assoluto valore. Infatti l'appuntamento più importante sarà la tappa di World Match Racing Tour alle Bermuda, dove per la prima volta i ragazzi dell’Argentario incontreranno i più forti e famosi velisti professionisti del mondo.

«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)