1° Trofeo Caravaggio a Porto Ercole

1° TROFEO CARAVAGGIO A PORTO ERCOLE

Domenica 3 Aprile organizzate dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con il Patrocinio del Comune di Monte Argentario si sono disputate le regate del 1°TROFEO CARAVAGGIO, per imbarcazioni monotipi e d'altura.

1° TROFEO CARAVAGGIO A PORTO ERCOLE

Le regate fanno parte del Campionato di Primavera. La giornata di sole splendente e la presenza, già di prima mattina, di un gagliardo vento di maestrale salito fino a 18/20 nodi nel corso della giornata, hanno permesso lo svolgimento di tre bellissime e combattutissime prove.

La classifica, a fine giornata vedeva i seguenti vincitori:

Nella categoria J/24 “American Passage” di Paolo Rinaldi (Capo della flotta di Anzio, con due primi ed un terzo), seguito da “Fiamme Azzurre”, con l'equipaggio della Polizia Penitenziaria, timonato da Marco Vincenti, e terzo “Pelle Nera” di Gianni Riccobono.

Nella categoria Altura Regata, con tre primi vinceva “AVOLTORE” il J/24 di Massimo Mariotti, seguito da “SILVER BARON” il Mescal di Giampiero Pieraccini e, a pari punti, “PAPILLON” un Vismara 34 di Andrea de Cesaris.

La premiazione è stata effettuata personalmente dal Sindaco di Monte Argentario Ing. Arturo Cerulli, dal rappresentate del Comune di Porto Ercole, Sig. Michele Lubrano e dall'Arch. Giuseppe La Fauci, grande studioso del Caravaggio ed autore di un bellissimo libro sul grande pittore e promotore, con il Circolo Nautico e della Vela Argentario, della manifestazione che si ripeterà nei prossimi anni.

A tal proposito il Sindaco ha consegnato a Massimo Mariotti, vincitore nella categoria Altura IRC, anche una bellissima Coppa “Challenge” offerta dal Comune stesso, coppa che sarà rimessa in palio nella prossima edizione.


«
»

CALENDARIO REGATE 2018

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2018 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)