I nostri ragazzi sugli scudi a Meta di Sorrento

E' giunta a META la terza ed ultima tappa del Circuito Interzonale RS Feva II-IV-V zona FIV inserito nel calendario nazionale F.I.V. ed organizzato dal Circolo Nautico Marina di Alimuri .
La regata si è svolta domenica 2 ottobre nella splendida cornice della penisola sorrentina ed è stata preceduta, come per le tappe precedenti, da un allenamento congiunto svoltosi sabato 1 ottobre sotto l’egida ed il supporto della V zona. Nonostante le non ottimali previsioni metereologiche della vigilia alla fine l'intero programma della manifestazione è stato svolto regalando addirittura nella giornata di domenica 3 prove grazie all'accelerazione della perturbazione che ha scaricato acqua e vento fino a metà giornata. Poi un vento ballerino e sole hanno accompagnato gli atleti in acqua.

La tappa è stata vinta dall’equipaggio di casa Prisco- Volpe (CN Marina di Alimuri) seguito da Borioni-Miliardi (CdV Grosseto/CN Quercianella) e Pasqui-Morici (CdV Grosseto/CNVArgentario) .
In occasione di questo ultimo appuntamento è stata redatta anche una classifica generale delle tre tappe (Formia 16 -17 aprile- Circolo Nautico Vela Viva; Orbetello25-26 Giugno – Compagnia della Vela di Grosseto; Meta 1-2 ottobre – Circolo Nautico Marina di Alimuri) e premiati i primi 3 equipaggi. La vittoria finale del Circuito 2016 viene assegnata all'equipaggio Borioni-Miliardi (CdV Grosseto/CN Quercianella). Sul podio al 2° posto Pasqui-Morici (CdV Grosseto/CNdV Argentario) e al 3° i padroni di casa Prisco- Volpe (CN Marina di Alimuri). Al quarto posto della classifica generale Emanuele ed Edoardo Giannini del CNVArgentario. 


Al primo classificato è stato poi consegnato, in un clima di profonda commozione, il Trofeo Challenge “Federica Iannoni Sebastianini” voluto per ricordare la prematura scomparsa della moglie – dirigente CONI ed ex atleta – dell’amico e supporter del circuito Alberto Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario. La consegna del Challenge è stata fatta da Alberto con i tre figli Ludovica, Benedetta e Lorenzo alla presenza dei genitori di Federica.

Giovani


 

Soddisfatti gli organizzatori del Circuito Paolo Di Paola del Circolo Nautico Vela Viva di Formia, Marco Borioni della Compagnia della Vela di Grosseto ed Antonio Prisco del C.N. Marina di Alimuri che insieme ad Alberto Morici del Circolo Nautico e della Vela Argentario hanno ringraziato tutti i presenti e dato l’appuntamento alla prossima stagione.

 

IMG 1868


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)