Grand Soleil Cup all’Argentario

Numero record di partecipanti. 

Già schierate in banchina le barche che si daranno battaglia nel week end.


E’ un altro bel week end dedicato alla vela, quello che si prepara a vivere il Circolo Nautico e della vela Argentario con i 60 Grand Soleil schierati nel Marina di Cala Galera per prendere parte ad una delle più belle regate di Cantiere del Mediterraneo.

Organizzata da Grand Soleil, con il CNVA e la collaborazione di Pierservice, e alla sua terza edizione all’Argentario, la Grand Soleil Cup ha raggiunto quest’anno un numero record di partecipanti con molte imbarcazioni importanti: dalla prima, il GS34 del 1976 che segna la storia del Cantiere al nuovo Grand Soleil 58 Leaps & Bounds passando per l’intera gamma.

Sabato 27 e domenica 28 maggio in acqua per le quattro regate su percorsi a bastone, triangoli o costiere, ci saranno imbarcazioni con equipaggi famigliari, più o meno esperti, ma anche team rodati con un buon palmares, come Luduan di Enrico De Crescenzo con Ettore Botticini e i ragazzi del team velico del CNVA, che dovranno però vedersela con il GS39 Canopo di Adriano Majolino con l’America’s Cupper Tiziano Nava e con Leaps & Bound di Jean Philip Blan Pain con l’olimpionico Paolo Semeraro.

Sono accorsi in molti per questa che, oltre a d una competizione sportiva, è una festa della vela per tutti coloro che condividono la passione per i Grand Soleil, e non solo dall’Italia ma le nazioni rappresentate sono Belgio, Svizzera, Inghilterra e Malta.

“Con Gigi Servidati e Piefrancesco Costagliola abbiamo pianificato questo evento fin dai primi giorni dell’anno perché tutti teniamo molto alla buona riuscita. Complice l’Argentario con i suoi bei campi di regata, l’ospitalità del Marina di Cala Galera e del Circolo che, oltre ad organizzare la parte a mare e ad essere il punto base per tutti i 520 partecipanti, organizzerà una bella serata in onore di questa Grand Soleil Cup” commenta Giangi Serena di Lapigio, vice presidente del CNVA.


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)