Italiano J24: il CNVA sul podio con Avoltore

Concluso il 37° Campionato Nazionale Open J24 e l'imbarcazione Avoltore di Massimo Mariotti, ottiene un prestigioso terzo posto. Una flotta sempre ricca di partecipanti che rende questo terzo posto ancor più interessante: complimenti quindi a Massimo per l'ottimo risultato. Vince il titolo tricolore La Superba della Marina Militare. Chiusura in bellezza nelle splendide acque dell’arcipelago di La Maddalena per l’appuntamento clou della Classe J24. Sul podio del Nazionale anche i galluresi di Ita 405 Vigne Surrau e Ita 501 Avoltore. Secondo assoluto l’americano Whittemore
La Maddalena (Ot). La Classe J24 ha un nuovo campione tricolore: con le ultime due prove, infatti, si è concluso con successo il XXXVII Campionato Nazionale Open J24 che per cinque giornate ha visto grandi protagonisti nelle splendide acque dell’arcipelago di La Maddalena una trentina di equipaggi del Monotipo più diffuso al Mondo.

Ita 501 AvoltoreTerzo nella classifica Nazionale e quinto assoluto Ita 501 Avoltore armato dal Capo Flotta J24 dell’Argentario Massimo Mariotti (in equipaggio con Francesco e Fulvio Cruciani, Goffredo Russo e Nicola Elmi, CNV Argentario, 62; 5,4,8,13,6,11,4,11,5,7). Per l’organizzatore ed ex presidente della Classe Italiana J24 Mariolino Di Fraia con il suo Ita 460 Botta Dritta (LNI Maddalena, in equipaggio con il Sindaco di Maddalena, Luca Montella, Gianluca Cataldi, Andrea Tirotto, Ezio Diana) un sesto posto assoluto (65 punti).

Il Campionato, organizzato dalla sezione di La Maddalena della Lega Navale Italiana, sotto l’egida della FIV, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J24, il prezioso sostegno del Comune di La Maddalena. L'evento rientrava nelle manifestazioni proposte nell’ambito dei festeggiamenti per i 250 anni della nascita di La Maddalena e per il 120° anniversario della fondazione della Lega Navale Italiana.

Il Campionato Nazionale Open ha assegnato otto pass (ai primi otto classificati e non già selezionati) per partecipare al Mondiale J24 che nel 2018 si svolgerà a Riva del Garda: Vigne Surrau, Avoltore, Botta Dritta, Kong Grifone 2, Ita 443 Aria della LNI Olbia timonato dal Capo Flotta sardo Marco Frulio, American Passage, Ita 241 Libarium di Roberto Dessy e timonato da Davide Schintu (WC Cagliari) e Ita 304 Fight for Fighting (CCR Lauria) armato e timonato da Eugenia de Giacomo si aggiungono, pertanto a La Superba e a Ita 212 Jamaica armato e timonato da Pietro Diamanti, già selezionati.

 


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)