Match Race mondiale, mai un italiano U23 così in alto in classifica

E’ stata pubblicato l’aggiornamento della classifica mondiale di matchrace da parte della federazione mondiale, la World Sailing. Ettore Botticini scala l’Everest di specialità e raggiunge la dodicesima posizione. Mai un italiano under23 ha raggiunto una tale posizione. In passato grandi timonieri come Paolo Cian (Mascalzone Latino) e Francesco Bruni (Luna Rossa e Artemis Racing) avevano raggiunto tetti più alti anche la prima posizione, ma questa è la prima volta di un Under 23 che ci auguriamo possa crescere ancora. E’ con grande soddisfazione che il Circolo Nautico e della Vela Argentario celebra questo prestigioso risultato frutto di tanto impegno e dedizione da parte del ragazzo e del Circolo.

Il vero piacere è raccontare la capacità di Ettore, non solo di ben regatare nel migliore dei modi nel match race, ma anche quello di selezione, gestire e motivare il suo equipaggio verso risultati così prestigiosi. Un equipaggio composto da velisti esperti ma soprattutto da amici affiatati. Questo risultato è frutto di tutti gli impegni a cui la squadra agonistica del CNVA ha partecipato: dalle prime regate dell’anno a Scarlino, Ledro e Polonia, fino ai brillanti successi nel mondiale e all’europeo di specialità . Per dare una misura del valore ottenuto in acqua da parte di Ettore, l’attuale campione del mondo, l’australiano Harry Price, che ha faticato a conquistare il titolo contro Ettore, vincendo poi 3-2, attualmente ricopre la seconda posizione nella ranking mondiale.

Prossimi impegni per i giovani agonisti gli eventi di Grado 2 a Cala Galera ad ottobre e a Trieste a dicembre. Forza ragazzi non fermiamoci!  


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)