Obiettivo centrato : la squadra del CNVA entra nei quarti di finale della Argo Cup

Settimi in classifica generale

La squadra giovanile del Circolo Nautico e della Vela Argentario è volata fino a Bermuda per confrontarsi con i grandi campioni del match Race, nella Argo Cup. 
" Visti gli ottimi risultati dei ragazzi nel confronto con i team internazionali della loro categoria, abbiamo pensato che fosse utile per la loro crescita agonistica portarli sul campo di regata di uno degli eventi di Match Race piú impegnativi del mondo, dove si sfidano campioni senior del calibro diCanfield, Macregor, Gilmour. " dice Benedetta Iovane, consigliere del CNVA con delega alla squadra giovanile.

Il team, powered by Seajet e Nutrixant, questa volta era formato da Ettore Botticini, Andrea Formato, Simone Busonero e Lorenzo Gennari che, hanno avuto le loro belle difficoltá nell'interpretazione delle condizioni meteo marine locali, ma soprattutto nella conduzione di una barca che,a prima vista, sembra un vecchio Coppa America " barche lente, che impiegano molto tempo a manovrare, nel presente start bisogna essere 'due mosse avanti' per fare una buona partenza. Bisogna capire con anticipo di almeno 20 secondi, dove si troverá la barca. Il livello degli avversari è molto piú alto del solito ed è stata molto dura sopravvivere nel Round Robin" dice Botticini che con i suoi 22 anni è il timoniere piú giovane tra gli sfidanti. 


Battuti nei match finali da Taylor Canfield, campione del mondo match race nel 2013 e 4 volte vincitore della Congregazione Cup, risultato ottenuto prima di lui solo dai nomi  leggendari della vela  quali Gavin Brady, Peter Holmberg e Rod Davis, la squadra agonistica del CNVA chiude con molto onore questa Argo Cup e con in tasca l'invito ufficiale alla prossima edizione.

32215294 10211335433963576 6575699654363578368 n


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)