Un italiano J70, targato anche CNVA

BRAVA BENNI​ . Impossibile non notare che nel Campionato Italiano J70, la Classe velica più emergente nel panorama internazionale delle piccole sportive, G Spottino ha messo a segno qualche bel tiro. Se la media dei piazzamenti sulle 9 regate ha comunque consentito al Team capitanato da Benedetta Iovane di rimanere sempre nella prima metà della classifica e di chiudere la serie ad un onorevolissimo 15° posto, su 74 team con fior di campioni a bordo, non possiamo fare a meno di notare che in regata 5 la nostra Benedetta ha messo alle spalle l’intera flotta, vincendo la regata.

Dal mare al lago Maggiore quali sono state le difficoltà di questo campionato ? “ Siamo partiti bene, con un quarto posto in regata 1, nonostante la pioggia battente e ​le ​condizioni di vento anomale per il lago. La maggiore difficoltà è stata quella di affrontare le partenze su una linea abbastanza corta e affollata da una flotta così numerosa. E’ stato fondamentale l’apporto di Ettore Botticini alla tattica: è stata la sua prima volta a bordo del J70, ma ha compreso immediatamente il diverso approccio sulla linea di partenza, rispetto ai Melges 20. Il nostro quindicesimo posto è stato molto ​buono​ rispetto allo strapotere dell’alta qualità della flotta e, grazie a Simone Busonero a prua, Giorgio Tortarolo alla randa e Alessandro Franci ​nel ruolo di tailer abbiamo ottenuto il nostro bel risultato” ha commentato Benny a conclusione dell’evento. A Benedetta, che conclude qui il suo calendario di regate per la stagione, ora non resta che programmare le prossime sfide per seguirla con il tifo. 

 

 

CNVA BI Gspottino


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)