Esperienza LIV un'occasione per crescere

Si è conclusa nelle settimane scorse la selezione di Malcesine della LIV (Lega Italiana Vela) il circuito che coinvolge gli yacht club italiani per andare a sfidare quelli europei. Per il CNVA il team è stato guidato da Saverio Ramirez, neo acquisto nella squadra agonistica.

"È stata una bellissima esperienza quella di rappresentare il CNVA in un format contro velisti di assoluto valore - afferma Saverio Ramirez - purtroppo non abbiamo reso al meglio. Infatti abbiamo fatto alcune ottime regate ma poi perso punti in altre per errori e per situazioni sfortuntate. C'è da dire che il livello è molto alto (secondo noi anche superiore all'ultima finale nazionale di Napoli). Siamo fuori dai selezionati ma peccato perché la classifica era estremamente compatta e fino ai primi 3 eravamo tutti vicini a relativamente pochi punti. Andrà meglio la prossima volta con maggiore allenamento. La nostra sensazione è che comunque siamo molto vicini tecnicamente ai primi ma ancora paghiamo il poco allenamento e il rodaggio.


Secondo Benedetta Iovane, consigliere del CNVA responsabile delle squadre agonistiche "Per arrivare in alto nel circuito LIV, serve allenamento ed esperienza, ma sono sicuro che i ragazzi guidati da Saverio colmeranno il gap partecipando al circuito".


Prossimo appuntamento quello della pianificazione strategica 2019, per garantire al CNVA una posizione "top ten" nella LIV e magari qualche tappa estera del circuito.


«
»

CALENDARIO REGATE 2018

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2018 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)