VELA DAY 2019!!

Un fine settimana di sole ha accolto 20 ragazzi di età superiore a sei anni presso la scuola Vela del Circolo Nautico e della Vela Argentario sulla spiaggia di Cala Galera al Vela Day, manifestazione dedicata alla promozione della cultura del mare e alla conoscenza della vela indetta dalla Federazione Italiana Vela. Sotto la guida dell’istruttore Federale Bruno Iazzetta e dei suoi collaboratori i giovani partecipanti all’iniziativa hanno appreso, oltre alle prime nozioni sulla vela, anche il rispetto e la cultura del mare.
Nelle due giornate sono intervenute le più importanti associazioni ambientaliste, Marevivo, con il responsabile della divisione Vela Nicola Granati, che ha illustrato a tutti l’importanza della campagna Plastic Free, impegnata nella riduzione del consumo della plastica;
Clean Sea Life con Eleonora De Sabata;
WWF Oasi con il Direttore Fabio Cianchi;
FIPSAS con il Presidente Provinciale Giampaolo Ricci;
Pescatori Sportivi Orbetello con il Presidente Fabio Lubrano.
Sono intervenuti in rappresentanza della Federazione Italiana Vela il Vicepresidente della seconda Zona Alessandro Testa e il Segretario Dario Caroti.
Molto soddisfatto per il successo riscontrato è il Direttore della Scuola Vela Maurizio Belloni che afferma “vedere navigare per la prima volta felici e sorridenti tanti allievi seguiti dal gommone del Circolo con a bordo tutti i genitori riempie di gioia me ed il sodalizio che rappresento”.
Inoltre ricorda che la scuola vela sarà aperta per tutta l’estate con nuove iniziative come il tennis-vela: la mattina lezioni di tennis, pranzo al Circolo e pomeriggio lezioni di vela.
Un particolare ringraziamento ricorda Belloni va allo sponsor della scuola
“Citroën Leonori Roma” che accompagnerà il percorso dei prossimi giovani velisti.

F.A.

4VelaDay19

VelaDay19

3VelaDay19

2VelaDay19


«
»

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)