MONOTYPE WINTER CUP - 11 Febbraio 2017 News e Classifiche

Antonio Sodo, YCCS, guida la classifica Monotype Winter Cup
Bella tripletta dei giovani del CNVA nell'ultima giornata

Prosegue con successo , e competizione ai massimi livelli, la Monotype Winter Cup organizzata da Circolo Nautico e della Vela Argentario, dove sono almeno quattro i team che si alternano sul gradino più alto del podio.
Dopo 12 prove è Antonio Sodo Migliori,con il Team dello Yacht Club Costa Smeralda, a guidare la classifica, seguito a quattro punti dal B.Lex Sailing Team del CNVArgentario , capitanato da Benedetta Iovane, incalzato sempre a quattro punti distanza da Furio Monaco, il timoniere, con il team dello Yacht Club Santo Stefano.
L'ultima giornata di regate,con vento di 5\6 nodi e una giornata che inizia a farci ricordare la primavera , è stata dominata in assoluto dai giovani del CNVA che hanno 
​vinto​
  tre prove su tre. Continua la rimonta del timoniere Paolo Scerni  che dalla ultima posizione è risalito al quarto posto avvicinandosi al podio. 
"E' stata una giornata complessivamente molto difficile a causa dei continui salti e  del vento poco costante in intensità. Nella prima prova siamo riusciti  a sfruttare la rotazione iniziale a destra che ci ha permesso di ritornare in gara dopo una partenza OCS. Non sarebbe bastato il salto di vento a farci guadagnare se non fossimo stati anche i più veloci della flotta e quasi i migliori a manovrare. Nella seconda prova , dopo la partenza , siamo stati costretti a saltare a causa di una barca sottovento che orzava ma siamo stati molto bravi i a sfruttare la nostra velocità per cambiare lato del campo, e portarci dalla parte giusta. Solo un'ultima e improvvisa rotazione sinistra ci ha fatto sorpassare da Sodo alla boa, precedendoci di due metri.  Nella prima poppa abbiamo navigato molto bene, strambando meglio di sodo e poggiando molto (facendo quindi più avvicinamento alla boa) siamo riusciti a passargli davanti al primo incrocio. abbiamo mantenuto la posizione distaccandoci dal secondo sapendo sfruttare anche l'aria pulita che solo il primo (nella bolina) può avere. La terza regata è stata bene o male simile alle prime due messe insieme, ma è stata più controllata da noi, siamo stati noi gli artefici al 100% del posizionamento in bolina: dopo una bella partenza abbiamo scelto la destra del campo e grazie ad una migliore velocità abbiamo girato nuovamente in testa la prima boa di bolina e controllato i numerosi attacchi di sodo in poppa. Nel secondo lato come al solito abbiamo mantenuto il distacco se non aumentato' ha commentato il tattico Ettore Botticini. 
Grande soddisfazione a bordo di B.Lex Sailing team, dove l'età media non arriva a trent'anni 
​,​
 e il team composto da Benedetta Iovane al timone, Ettore Botticini 
​ alla tattica, Simone Busonero 
​alla randa​
  e Livia Piccioni prodiere 
​,​
  
 continua a dimostare di avere un buon talento.

10a Prova Monotype Winter Cup

11a Prova Monotype Winter Cup

12a Prova Monotype Winter Cup

Classifica dopo 12 prove Monotype Winter Cup

C21 4giornata

 


«
»

CALENDARIO PROSSIME REGATE 2017

CALENDARIO REGATE ORGANIZZATE DAL CNVA 2017 Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter...

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)