Arancia Malaspina vince la regata di Gravedona dimostrando un’ottima progressione nei risultati.
Si è svolta lo scorso wekend la regata zonale della classe Laser 4000 nelle dorate acque del Lago di Como, con l’organizzazione del Circolo Centro Vela Alto Lario.
Quasi venti barche si sono date battaglia per la conquista della prima tappa del circuito zonale Lario Cup. Ottima prestazione dell’atleta del Circolo Nautico e della Vela Argentario, Arancia Malaspina che, coadiuvata dal suo prodiere Jacopo Bonazzi ha vinto la regata.
Tre prove che confermano un’ottimo stato di forma dell’atleta argentarina: infatti un crescendo di risultati ha permesso la conquista del gradino più alto del podio. La costanza e la determinazione hanno avuto la meglio sugli atleti di casa Belviso – Roncan che nonostante due primi posti, hanno visto vanificare la vittoria finale per un undicesimo nella terza prova. Arancia invece con un 6-3-1 ha consolidato il suo ruolo di leader.
“Sono molto contenta di questo esordio in regata. Sono riuscita a regatare al meglio per questa prima regata che corro con i prestigiosi colori del Circolo Nautico e della Vela Argentario”.
Appuntamento a maggio per altre due importanti regate della classe Laser4000; la prima sempre sul Lago di Como il 7 maggio, mentre la seconda sul Lago di Bracciano il 14 maggio.
Nel weekend nel frattempo il CNVA ha ospitato le imbarcazioni partecipanti alla Lunga Bolina in versione altura e la Coastal Race della classe Este24, storiche regate organizzate dal CC Aniene.
Per la cronaca la regata è stata vinta dal socio Marco Paoletti che con il suo OTARIA ha vinto in tempo compensato nella categoria ORC.
Grande attesa ora per la 45°edizione della Coppa Regina dei Paesi Bassi che si volgerà nel weekend del 6 maggio con partenza al tramonto.
Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole…
Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter Series
22 Gennaio
5 Febbraio
19 Febbraio
4 Marzo
5 Marzo
Monotype Winter Cup
15 Gennaio
11 Febbraio
12 Marzo
Melges 32 Winter Series
11/12 Febbraio
11/12 Marzo
Trofeo Caravaggio 18-19 Marzo
Regata Interzonale RS Feva
24/25 Aprile
Trofeo degli Ingegneri
8 Aprile
Regata dei Corsari
7 Maggio
Coppa Regina dei Paesi Bassi 12-13-14 Maggio
Grand Soleil Cup 26-27-28 Maggio
Trofeo delle Professioni
18 Giugno
Lui & Lei
1 Luglio
Intercircoli
23 Luglio
Melges World Championship
24/27 Agosto
Match Race Grado 2
20/22 Ottobre
Argentario Coastal Race e MonteArgentario Winter Series
20 Gennaio
21 Gennaio
4 Febbraio
18 Febbraio
3 Marzo
4 Marzo
Monotype Winter Cup
13 Gennaio
3 Febbraio
10 Marzo
Trofeo Caravaggio
14 – 15 Aprile
Coppa Regina dei Paesi Bassi
27 – 28 – 29 Aprile
J/70 Cup
11 – 12 – 13 Maggio
Grand Soleil Cup
25 – 26 – 27 Maggio
Este 24
2 – 3 Giugno
4° Argentario Coastal Race
27 Ottobre – Briefing
28 Ottobre
11 Novembre
25 Novembre
8 Dicembre
9 Dicembre
46° Campionato Invernale dell’Argentario – Coastal Race
21/22 Gennaio;
18/19 Febbraio;
4/5 Marzo;
Argentario Foil – Tappa Campionato Nazionale
(WingFoil-KiteFoil-Waszp)
18/19 Marzo
Regata Nazionale Classe 4000
1/2 Aprile
46^ Coppa Regina dei Paesi Bassi
5/6/7 Maggio
Campionato Nazionale d’Area Minialtura Tirreno
19/20/21 Maggio
World Championship Melges 32
30 Agosto – 2 Settembre
2023 Melges 20 World League – Event 1
1/2/3 Settembre
5° Magnum Day
9/10 Settembre
2023 Melges 20 European Championship
21/24 Settembre
XX° Pescargentario
14 o 15 Ottobre