Come di consueto nel finale di stagione si è svolta nelle acque cristalline di Porto Ercole la tradizionale gara di pesca denominata PESCARGENTARIO, arrivata ques’anno alla quattordicesima edizione. Pertanto non solo regate al CNVA. Infatti sabato 30 settembre dalle ore 7 del mattino è iniziata la gara di pesca alla traina. Dieci gli equipaggi presenti al sorgere del sole davanti al porto di Cala Galera che sotto la direzione del giudice federale Olindo Cecchino hanno iniziato la gara.
Bellissima giornata di sole, mare calmo, condizioni perfette per la ricerca delle ambite prede. Dopo sette ore di gara rientro in porto di tutte le imbarcazioni per la consueta pesatura del pescato, con un totale di 29,900 chilogrammi.
L’imbarcazione Sabir di Ciro Tamburelli, consegnava al direttore di gara Kg 13.500 tra Alletterati e Palamite conquistando la prima posizione, in seconda posizione l’imbarcazione Sultana di Ignazio Barbuscia con Kg 9.200 e in terza posizione Wind di Paolo d’Amico con un bellissimo Dentice di Kg 4.500.
La premiazione si è disputata durante la cena preparata dallo Chef Luigi Ceriello. Ricchi i premi offerti dagli sponsor Pescastore di Francesco Bestiaccia (negozio online di articoli da pesca) e Azzurra Snc di Paolo Betti (distributore di International) che sono stati consegnati a tutti gli equipaggi dal Presidente del CNVA Claudio Boccia e dal Presidente del Comitato Organizzatore Luciano Cerulli.